La Nazionale è scesa in campo questa mattina a Coverciano per la prima delle due sedute di allenamento odierne e domani partirà alla volta di Udine, dove giovedì (ore 20.45) allo Stadio ‘Friuli’ affronterà in amichevole i Campioni d’Europa in carica della Spagna.
Dopo aver dovuto rinunciare agli infortunati Verratti e Barzagli, Conte ha convocato ieri il difensore della Juventus Daniele Rugani, che si trovava in raduno con la Nazionale Under 21 per preparare le gare valide per le qualificazioni europee con Repubblica di Irlanda e Andorra.
E con le maglie dell’Under 21 e della Fiorentina si è messo in mostra in questi mesi Federico Bernardeschi, che contro Spagna e Germania cercherà di convincere il Ct a portarlo con sé all’Europeo: “Ho fatto un bel percorso – dichiara in conferenza stampa - e sono felice e orgoglioso di essere oggi qui. Ho trovato un bellissimo gruppo e dovrò cercare di dare il meglio, sapendo che il fatto di poter ricoprire più ruoli è un’arma a mio favore”. I ringraziamenti d’obbligo vanno alla Fiorentina (“da soli non si fa niente, se sto qui è merito di un gruppo”) e a Buffon, nato a Carrara come Federico, che lo ha da tempo indicato come uno dei giovani italiani più promettenti: “Fa un immenso piacere che una leggenda come Gigi abbia detto certe cose di me. Spero di dimostrare con il tempo che ha ragione”. Il pensiero va anche alle famiglie delle vittime degli attentati terroristici di questa mattina a Bruxelles: “Sono cose che fanno male a tutti, ogni essere umano si sente colpito”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione