Allerta arancione oggi, domenica 22 settembre, a Firenze per la possibilità di temporali violenti e per il rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle.
Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. Il codice arancione scatterá alle 12 di oggi, domenica 22 settembre, e terminerá alla mezzanotte di lunedì 23.
Secondo le previsioni degli esperti la parte più rilevante della perturbazione interesserà la costa, tuttavia anche Firenze sarà oggetto di temporali più ridotti. Per la durata dell'allerta - spiega na nota del Comune di Firenze - la sala operativa della protezione civile sarà aperta e presidiata 24 ore su 24 per il monitoraggio. Saranno messe in preallerta le associazioni di volontariato.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web a cura di Trame Digitali