Per il secondo anno riparte oggi l’esperienza del Gioco – Estate 2016 un Centro Estivo per minori che la Rete di Solidarietà ha organizzato per i ragazzi del Quartiere 5.
Il presidente della Commissione Welfare Fabrizio Tucci evidenzia come sia importante mantenere un constante contatto con le realtà del volontariato presenti nella Rete che, come in questo caso, hanno nuovamente offerto una proposta per organizzare dei centri estivi a titolo gratuito per ragazzi anche con fragilità di tipo sociale, offerta che è stata subito accolta ed indirizzata ai Servizi Sociali del Comune.
L’iniziativa, che coinvolgerà una ventina di ragazzi segnalati dai Servizi Sociali del Comune, è stata possibile grazie all’impegno di diversi volontari di Adra Italia Onlus e di Progetto Cucciolo Onlus (Ass. delle Rete) a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. L’esperienza si svolgerà dal 4 al 29 luglio presso il Centro Polivalente Avventista di via del Pergolino, messo a disposizione a titolo gratuito. Il ringraziamento del presidente del Quartiere 5, Cristiano Balli, va anche a “Mukki Latte” e alla “Sez. Soci Coop Firenze-Ovest” che hanno messo a disposizione alcuni prodotti che delizieranno le merende dei ragazzi. Quando sul territorio, continua il presidente della Commissione Welfare Tucci, si incontrano il bisogno e la generosità del volontariato, è facile per l’Istituzione Quartiere cogliere e mettere a frutto esperienze che diventano davvero di servizio sia per chi riceve l’opportunità sia per gli animatori
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione