A partire da domani non deve presentarsi a scuola la professoressa di inglese di Firenze che nei giorni scorsi ha detto in classe che Liliana Segre starebbe cercandosi pubblicità con le sue iniziative per far conoscere la Shoah.
Lo ha comunicato via e-mail alla docente il preside della scuola media Mazzanti, Arnolfo Gengaroli, il quale domani, inoltre, andrà all'ufficio legale dell'ufficio scolastico regionale (ex provveditorato) per istruire una pratica di 'sospensione urgente' dal ruolo della medesima docente.
"Adesso posso informalmente invitare la collega a non presentarsi a scuola e le ho inviato una e-mail in merito - spiega il preside Gengaroli - Ciò per motivi di opportunità, sia per le istituzioni, sia per lei stessa perchè si troverebbe a operare in un contesto non sereno. Ma domani sarò all'ufficio legale del provveditorato per avviare l'istruttoria per la sua sospensione urgente".
La prof è di ruolo e insegna da nove anni nella scuola. Domani l'orario la prevede in classe e in teoria la docente potrebbe ignorare l'invito del dirigente.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency