firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).

tempo libero

Tutti i Gratta e Vinci a tema sport

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Neppure 30 anni di vita ma è uno dei giochi più diffusi. Parliamo del Gratta e Vinci, una delle lotterie più amati dagli appassionati, nato appena nel 1994: era 'La Fontana della Fortuna' e illustrava la Fontana di Trevi, proponendo un funzionamento elementare: grattando venivano scoperte delle fontane e più ce n'erano, maggiore era la vincita.

La natura del gioco è rimasta di fatto sempre la stessa, ma negli anni di GrattaeVinci ne sono stati immessi sul mercato una grande quantità e nel recente passato, ma soprattutto nel presente, si stanno sempre più affermando quella a tema sportivo con tre che in particolare hanno fatto e continuano a fare breccia nelle mire dei giocatori. Parliamo di Ultra Goleadoro, Sfida al Campionato e Super Biliardo, le tre star sportive del Gratta e Vinci.

Le prime due sono più 'economiche' costando appena 1 euro, mentre per giocare a quella dedicata al panno verde occorre spendere decisamente di più, 5 euro.

Ultra Goleadoro - Se il costo è basso (1 euro come dicevamo), la vincita è decisamente allettante visto che il premio massimo è di 10.000 euro. Il biglietto si presenta come un vero e proprio campo di calcio con tanto di tribune gremite e sul prato verde due squadre schierate, dove una è 'La tua squadra' l'altra è la 'Squadra avversaria'. Grattando sulle icone dei calciatori troverai dei palloni da calcio e se 'La tua squadra' ne ha più della 'Squadra avversaria' vinci il 'Premio in palio', anche questo da grattare. Ma ci sono anche dei particolari... incentivi: se infatti nel tuo... grattare trovi un 'Gagliardetto' la tua vincita raddoppia se invece trovi uno 'Scarpino da Calcio' vinci il premio massimo, 10.000 euro! Può capitare anche che la gara termini in pareggio e così puoi accedere alla cosiddetta 'Sfida finale'rappresentata da quattro Coppe: se trovi 3 volte 'Goal' vinci il 'Premio in Palio'.

Sfida al Campionato - Anche qui il costo per giocare è di 1 euro, mentre la vincita massima è di 10.000 euro. Il gioco si presenta con un calciatore intento a battere un calcio di rigore e con il portiere fra i pali pronto a parare. Si battono 5 penalty e se si riesce a battere l'avversario si vince il 'Premio in palio', in caso di parità invece si vince 1 euro, riprendendo quindi, di fatto, la puntata.

Super Biliardo - Dei tre presi in esame è il GrattaeVinci più oneroso avendo un costo di 5 euro, ma di contro si possono vincere fino a 500.000 euro!

La vestibilità è rappresentata da una parte di biliardo, ma il gioco è suddiviso in due sezioni: 'Gioco 1' e 'Gioco 2'. Nel 'Gioco 1' troviamo i “Numeri vincenti” rappresentati da cinque palle bianche, mentre nella parte “I tuoi numeri”, ci sono invece quindici palle dei colori della carambola. Ma non è finita qui, perchè a destra troviamo la sezione 'Moltiplicatore' con cinque caselle 'X', mentre a sinistra altrettante caselle dove scopriremo i premi, ambedue le ultime sezioni descritte sono in linea con le varie palle al centro del tavolo. Come si gioca? Scoprendo le biglie troverai corrispondenza con i 'Numeri vincenti' avrai vinto la cifra indicata a sinistra moltiplicata per il valore indicato a destra.

Poi, come dicevamo, c'è il 'Gioco 2', rappresentato invece dalla rastrelliera delle stecche, cono cinque e se ne trovi tre dorate vinci l’importo 'grattato' sotto la scritta 'Premio'.

 
Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]