Ieri sera, nel corso di una conferenza stampa, il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha annunciato l'introduzione del Super Green Pass per il periodo delle festività natalizie. Perchè il trend dei contagi si mantiene sotto controllo ma evidenzia una costante, seppure lenta, crescita.
Per tale ragione, con la finalità di evitare nuove chiusure in vista delle festività, sono state adottate nuove misure che riguardano la certificazione verde, nonché sono stati ampliati a nuove categorie di lavoratori gli obblighi vaccinali, in tal caso estendendo tale obbligo alla terza dose.
In particolare, al Green pass che siamo stati abituati a conoscere si affianca, come detto, il super Green-pass, o Greenpass "rafforzato", che viene rilasciato solo a favore dei soggetti vaccinati o guariti dal Covid-19.
Massimo Manetti, dottore tributarista e titolare dello Studio Manetti Consulting, illustra per i lettori de ilsitodiFirenze.it tutte le novità introdotte dal Governo.
Cosa cambia per i commercianti? E per gli imprenditori? I cittadini come si devono comportare?
Clicca qui e leggi lo speciale a cura dello Studio Manetti Consulting
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency