"Mi fa piacere che la città lentamente riprenda a vivere" ma "importante è ricordare" ai cittadini "la prudenza". Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, intervistato da Rtv 38, commentando la notizia che oggi i lungarni sono tornati a rianimarsi, con i cittadini, muniti di mascherina, a passeggiare, dopo l'ordinanza regionale che lo consente individualmente o con i congiunti (cosi' come andare in bici).
Il sindaco ha tra l'altro osservato che comunque non è "facile fare i controlli", facendo riferimento al fatto che l'ordinanza parla appunto di congiunti. Ha poi spiegato che si appresta a firmare ordinanze attuative del decreto del governo, come ad esempio la riapertura dei parchi dal 4 maggio. Sui conflitti tra Governo e alcune Regioni, e ritiene che i "cittadini non li vogliono. Dobbiamo lavorare in accordo".
Nardella si augura che le Regioni facciano "meno ordinanze e aiutino le famiglie a seguire con linearità le regole": servono "più semplicità" e al tempo stesso "risposte più concrete in termini economici".
Sulla ripresa a partire da lunedì e i possibili problemi per i trasporti, Nardella ha infine spiegato che "dire andate tutti in auto è una follia, dobbiamo utilizzare i mezzi pubblici" per i quali sono necessari gli steward: insisterà anche con la Regione su questo punto. Riguardo alla tramvia ha parlato di controlli a bordo anche con la polizia municipale.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency