firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
sabato, 23 marzo 2013 - 18:44
X
Web

Spopola su Fb 'Spotted: Unifi' amori, incontri e scontri all'Università

Una pagina esilarante con quasi 16.000 fans
Immagine articolo - Il sito d'Italia

'Spotted: Unifi', geniale e divertente pagina realizzata su facebook per raccontare la vita universitaria fiorentina, lontana dal mondo accademico e alle prese con la quotidianità degli studenti. Si legge in apertura: "Ti sei preso una cotta per una persona incontrata alla macchinetta del caffè o fuori da un'aula e non sai come rintracciarla? Sei stato vittima o artefice di un episodio divertente? Scrivicelo per messaggio e noi lo pubblicheremo sulla nostra Bacheca!". 

 

Quasi 16.000 persone seguono le avventure narrate da Spotted di tanti studenti e studentesse che si imbattono in qualcosa di particolare, di chi viene colpito da una radiosa bellezza tra i banchi o di chi è vittima di avventure più o meno esilaranti. Ce ne è per tutti i gusti.

 

La giornata di oggi è ricca di apprezzamenti estetici. Riportiamo un commento rivolto a una studentessa di economia in cui l'autore lascia trasparire un moto di invidia per il suo accompagnatore: Tu, stupenda ragazza ricciola bionda che oggi a gestione dell'impresa eri seduta in prima fila della seconda metà ed eri accanto a una ragazza bionda e ad un ragazzo, toglimi un dubbio che mi sta assillando la testa nelle ultime due ore: NON è CHE PER CASO STAI CON QUEL CESSO CON CUI ERI SEDUTA ACCANTO!??!?!

 

Da Economia si passa alla Facoltà di Lettere e Filosofia. In questo caso i ruoli si capovolgono, è una ragazza ad essere rimasta impressionata favorevolmente da un suo collega: castano con la barba una felpa bianca della ralph lauren e una borsa di pelle che mercoledì eri all'ufficio relazioni internazionali sei davvero molto carino.

 

Linguaggio giovanile e diretto. Ci si passerebbero intere giornate a leggere commenti, messaggi o sfoghi come in quest'ultimo caso: I ragazzi non fanno più la prima mossa e se li contatti su face sei una sfigata e loro se la tirano troppo per darti relazione! allora fatemi capire ma come si deve ragionare!? e poi ti chiedono...perché sei ancora sola?. Paolo risponde immediatamente alla provocazione: "Contatta me, te la do io la relazione".

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali