Stasera alle 20:45 la Fiorentina sarà impegnata in trasferta contro il Genoa. Un risultato positivo, dopo lo stop interno col Napoli e le polemiche sulla direzione di gara, sarebbe fondamentale: si vivrebbe la sosta fino a metà settembre con uno spirito che infonderebbe fiducia in vista della difficilissima gara interna contro la Juventus.
“Mi aspetto che la squadra risponda con la stessa aggressività, concentrazione, lo stesso entusiasmo e coraggio” della sfida col Napoli, ha detto Montella nella conferenza della vigilia. “La partita di Genova è estremamente difficile, hanno uno stadio che 'carica', la squadra ligure sa quello che vuole, è rinnovata all'idea di gioco dell'allenatore. C'è bisogno della miglior Fiorentina. Domani (oggi, ndr) è una battaglia sportiva vera e c'è bisogno della massima concentrazione”.
In settimana sono arrivati nuovi innesti in rosa, sia Caceres, sia Dalbert sono pronti per partire eventualmente titolari, mentre Ribery “non è ancora pronto – ha detto Montella – sicuramente non partirà dall'inizio, ma se c'è la possibilità di inserirlo – a partita in corso – lo faremo. Caceres sta bene. Dalbert dei nuovi è quello che a livello fisico è più avanti”.
Questa la probabile formazione viola di Genoa – Fiorentina, gara valida per la 2ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2019 – 2020: (4-3-3) Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Ranieri; Castrovilli, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Sottil.
Di seguito i convocati da mister Montella: Badelj, Benassi, Boateng, Brancolini, Caceres, Castrovilli, Ceccherini, Chiesa, Cristoforo, Dalbert, Dragowski, Lirola, Milenkovic, Montiel, Pezzella, Pulgar, Ranieri, Ribery, Sottil, Terracciano, Terzic, Venuti, Vlahovic, Zurkowski.
Arbitro del match: Piero Giacomelli della sezione di Trieste; assistenti Tolfo e Mondin; quarto uomo Abbattista; VAR-AVAR Banti e Liberti.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency