Domani, mercoledì 18 dicembre, alle ore 16.00, presso il Museo del Calcio di Firenze in viale Aldo Palazzeschi (zona Coverciano) si va “A pesca di sicurezza”, nell’ambito di un progetto sulla sicurezza promosso da Enel, USSI Toscana (Unione Stampa Sportiva), FIPSAS Tosacna, AEIT Toscana (Associazione elettrotecnica, elettronica, automazione, informatica e telecomunicazioni), ANSE Toscana (Associazione nazionale seniores Enel) e Unae (Istituto di Qualificazione delle imprese di installazione di impianti elettrici).
Il seminario affronterà il tema della pesca in sicurezza approfondendo la questione dei rischi elettrici associati all’attività della pesca sportiva. L’evento si inserisce in un ciclo di incontri promosso da Enel sulla sicurezza domestica e in tutti gli ambiti della vita che tocca varie città della Toscana e dell’Umbria associando l’incontro con le tipicità del territorio. Dopo le tappe di Firenze con il thè elettrico, di Perugia con il cioccolato elettrico, di Livorno con il ponce elettrico, di Carrara con il lardo elettrico, di Grosseto con la sicurezza in rima dei cantastorie della Maremma, di Siena con il “Palio Elettrico”, di Empoli al Museo del Vetro, arriva lo sport con la pesca ospitata in uno dei luoghi più significati del mondo sportivo toscano qual è il Museo del Calcio.
Ai lavori interverranno il Presidente Ussi Toscana Franco Morabito; il Presidente Fipsas Toscana Vinicio Berti; il Presidente Aeit Toscana e Responsabile Enel Infrastrutture e Reti Macro Area Centro Gianluigi Fioriti; il Presidente Anse Toscana Laurentino Menchi; il Presidente Unae Toscana Claudio Bini. Momento centrale della giornata sarà la relazione sui “Rischi associati all’elettricità” di Pietro Antonio Scarpino dell’Università degli Studi di Firenze, a cui seguirà l’approfondimento “Pescare in sicurezza” di Marco De Sanctis, Responsabile Sicurezza e Ambiente Enel Infrastrutture e Reti Toscana e Umbria. La partecipazione è gratuita e l’incontro è aperto al pubblico. Ai partecipanti sarà consegnato un attestato.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione