E' morto Lorenzo Bargellini, leader storico del Movimento di Lotta per la Casa di Firenze. Lo ha annunciato con un post su Facebook Pape Diaw, leader della comunità senegalese fiorentina ed ex consigliere comunale di Rifondazione comunista. "È venuto a mancare Lorenzo Bargellini del movimento di lotta per la Casa. Una grande perdita per i Fiorentini Che la terra ti sia leggera" ha scritto Diaw nel suo post.
Secondo quando ricostruito Bargellini è stato ritrovato questo pomeriggio nel suo appartamento, a Firenze, privo di vita. Dai primi accertamenti medico legali, la morte sarebbe sopraggiunta per cause naturali e risalirebbe a qualche ora prima del ritrovamento.
Lorenzo Bargellini, classe 1958, da oltre 30 anni era impegnato in azioni di protesta in città contro gli sfratti con occupazioni di immobili vissuti dal Movimento come "strumento di lotta". "Mao", questo era il suo soprannome, era una presenza fissa alle manifestazioni per bloccare sfratti e sgomberi che negli anni gli erano costate centinaia di denunce e decine di condanne.
Notizia in aggiornamento
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione