“Sto lavorando perchè, quanto prima, possa essere convocato un tavolo con Anci e Coni regionale. Ho già parlato con Damiano Sforzi delegato allo sport di anci regionale che si è subito adoperato in tal senso. Lo sport deve essere uno dei motori della ripartenza”.
Così l’assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione ha risposto all’appello lanciato lanciato ieri mattina da Paolo Mangini, presidente del Comitato Toscana Figc-Lnd.
“Ringrazio Mangini – ha aggiunto l’assessore – siamo al suo fianco nel lavoro per portare avanti iniziative concrete a sostegno dell’attività sportiva e a salvaguardia della salute e solidarietà”.
“Non cè dubbio – ha sottolineato – che c’è bisogno di un un tavolo di coordinamento in cui siano presenti l’Anci regionale, che rappresenta i Comuni della Toscana, e il Coni regionale a tutela di tutti gli sport. Proprio ieri (giovedì, ndr), alla giunta Coni, il ministro dello sport Spadafora ha ribadito le esigenze di unità e non di frammentazione di istanze e progetti che riguardano il mondo dello sport nella sua globalità”.
“Stiamo vivendo un momento drammatico – ha concluso l’assessore Guccione – e dobbiamo fare un lavoro di squadra per essere pronti non appena sarà possibile ripartire”.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency