firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
venerdì, 30 novembre 2012 - 07:53
X
scandalo margherita

Caso Lusi, Stella (PdL): “Renzi è diventato sindaco anche grazie ai soldi del tesoriere della Margherita?”

“Stiamo ancora aspettando la lista dei finanziatori, basta chiacchiere: si faccia chiarezza”
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Anche il Pdl commenta la notizia delle rinnovate accuse di Lusi a Renzi. Nel gruppo si distingue però Francesco Torselli che in una nota dichiara di credere a Renzi. Il suo capogruppo, Marco Stella, invece scrive:"Dopo aver esibito al congresso del PdL la famosa lista ed aver annunciato (oramai mesi fa) di renderla pubblica, ancora nessuno è riuscito a vederla, e onestamente siamo stanchi delle solite chiacchiere del sindaco: ora si faccia chiarezza su finanziatori e sulla vicenda Lusi.
Renzi è stato eletto Sindaco di Firenze anche grazie ai soldi del tesoriere della Margherita?
Ieri sera a Palazzo Madama Lusi avrebbe detto: "Renzi ha richiesto dei soldi, circa 100 mila, anzi 120 mila euro suddivisi in tre fatture, poi Rutelli mi ha chiesto di non pagargli la terza e così ho dato a Renzi solo 70 mila euro". Queste dichiarazioni quindi confermerebbero quello che affermò il giornale Libero quando parlò di tre fatture datate 2009, due delle quali intestate alla fiorentina Web & Press (la prima e la terza, rispettivamente di 36 mila euro e 45.660 euro), l'altra intestata a Dinamiche (per la cifra di 40.200 euro).
Renzi, che è stato tra i primi a prendere le distanze da Lusi dopo lo scandalo, si è sempre scordato che Lusi è uno dei firmatari della Leopolda, e non ha mai fatto completa chiarezza sulla vicenda.
A cosa si riferivano le fatture di Web & Press e della società Dinamiche? Erano fatture per la campagna elettorale o per le primarie?
Ancora molti sono i punti interrogativi aperti su questa vicenda: Renzi ora faccia chiarezza. Tiri fuori l’elenco dei suoi finanziatori per gli eventi alla Leopolda, per la sua campagna elettorale e sgombri ogni tipo di equivoco su presunti finanziamenti presi da Lusi; sarebbe veramente imbarazzante scoprire che il rottamatore ha usato il più vecchio dei metodi per vincere primarie e campagna elettorale, cioè facendosi finanziare con i soldi dei rimborsi elettorali ai partiti.
Ci auguriamo che alla prossima iniziativa dei rottamatori, che dovrebbe essere a Rimini, il sindaco Renzi faccia firmare prima ai suoi finanziatori la liberatoria, così ci sarà massima trasparenza e nessun equivoco”

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali