firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Degrado

Cellai (FI): “Bene che Nardella cancelli le scritte degli pseudo anarchici, ma ripulisca il centro di Firenze”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Abbiamo notato con piacere il successo mediatico riscosso dal sindaco Nardella armato di pennello per cancellare le scritte in zona Santo Spirito realizzate da chi vorrebbe essere anarchico ma alla fine risulta semplicemente idiota.

Ora però vorremmo vedere lo stesso impegno per ripulire vaste aree del centro storico invase da rom e balordi e sempre più utilizzate come bivacco e toelette a cielo aperto”. Questo il commento del capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale a Firenze, Jacopo Cellai.
“Come testimoniano le foto che abbiamo fatto in via dei Fibbiai dietro SS.Annunziata, c’è stata a dire il vero un’evoluzione. Adesso gli escrementi vengono perlopiù coperti con pezzi di carta igienica: è già qualcosa. Però, se davvero il sindaco vuole ingaggiare una battaglia contro il degrado in cui versa Firenze, deve convincersi che da solo non ce la può fare: arruoli i suoi assessori, a partire dall’assessore all’ambiente Alessia Bettini, e tutti insieme si armino di scope e spazzoloni al posto del pennello, per ripulire il sudiciume che quotidianamente viene sparso.
Visto che questa giunta è molto solerte nell’autocompiacersi per i 40 milioni di tesoretto accumulati nel 2015, che insieme ai 28 derivanti dalla tassa di soggiorno fanno poco meno di 70 milioni, forse una manciata di euro per sapone e detersivi si potrebbe rintracciare.
Gli atti simbolici sono belli, ma oltre al simbolo, a Firenze, c’è di più” - ha concluso Cellai.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it