“La Polizia Municipale ha effettuato controlli e con quali risultati?”. E' questa la prima domanda che Miriam Amato, consigliera a Firenze di Alternativa Libera, rivolge al Sindaco con una interrogazione urgente.
Nonostante la festa dell’Unità sia conclusa da settimane, al centro della discussione rimane infatti l’iter autorizzativo: “La Procura della Repubblica – ricorda la consigliera - ha aperto un fascicolo sull’allestimento della Festa dell’Unità, in particolare riguardo all’installazione, al posizionamento e all’altezza della ruota panoramica nel parco delle Cascine, ma gli accertamenti potrebbero estendersi anche sullo svolgimento della Festa. Il nullaosta della Soprintendenza, necessario per l’utilizzo del parco monumentale, è arrivato infatti arrivato solo a manifestazione iniziata e dopo l’intervento dei cittadini”. Con l’interrogazione urgente, Amato chiede al sindaco Nardella se “alla Festa dell'Unità siano stati effettuati dei sopralluoghi e dei controlli da parte della Polizia Municipale”, ma anche “se siano state rilevate eventuali violazioni e di quale tipo da parte degli organizzatori”. Infine: “se siano state previste eventuali sanzioni e di quale entità nei confronti degli organizzatori”. “E’ inaccettabile la reticenza mostrata fino ad oggi dall’amministrazione comunale, a fornire informazioni sull’iter autorizzativo della kermesse del partito di maggioranza del nostro Comune” conclude Amato.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione