firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
giovedì, 23 maggio 2013 - 11:06
X
Le info per i tifosi

Lazio - Fiorentina: biglietti settore ospiti a 16€

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Per la gara Lazio - Fiorentina, i tagliandi messi a disposizione per la Curva Ospiti dello stadio “Olimpico” di Roma, sono disponibili al prezzo cadauno di € 16,00 ,  presso i punti vendita autorizzati Lis - Lottomatica, fino alle ore 19.00 di sabato 09/03/2013.  

La vendita dei biglietti del Settore Ospiti dello Stadio Olimpico di Roma è vietata a coloro che risiedono nella Regione Toscana; l'acquisto del tagliando del settore ospiti è consentito, pertanto, esclusivamente a coloro che sono in possesso della tessera  del tifoso, con le seguenti modalità:
- dai possessori di Tessera “Orgoglio Viola”, esibendo all’operatore la Tessera stessa;

In base a quanto stabilito dal Ministero dell’Interno - Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive con la Determinazione n. 14/2007 dell’8 marzo 2007, i tifosi viola, al riguardo dell’introduzione e dell’esposizione di striscioni all’interno dello Stadio Olimpico in occasione della gare casalinghe della Lazio, dovranno inviare apposita richiesta (il modulo lo potete trovare allegato a questa comunicazione)  al seguente numero di telefax: 06 3237466. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposito link del sito ufficiale della Lazio:
www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/esposizione_striscione.pdf

Al seguente link è possibile reperire il regolamento d’uso dello stadio “Olimpico” di Roma al fine di una sua diffusione e conoscenza dei tifosi dell’ACF Fiorentina: http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/regolamento_di_accesso_ed_uso_dello_stadio.pdf .

Il settore Ospiti dello stadio Olimpico di Roma è situato presso i “Distinti Sud Ovest”, lato tribuna Monte Mario ed ha la capienza di 5.785 posti. Il settore ospiti aprirà i propri cancelli al pubblico alle ore 18.30 .
Oltre che a quanto indicato nel “Regolamento d’uso dell’Impianto Sportivo Olimpico” sarà anche vietato di introdurre nello stesso stadio tutti i contenitori di liquidi ed ogni oggetto atto ad essere utilizzato per il suo lancio. Come normalmente avviene la tifoseria viola dovrà attendere il parere positivo espresso dalle Autorità locali, al fine di poter abbandonare, al termine della gara, il settore Ospiti da loro occupato (circa 40/50 minuti), e  poter far ritorno ai loro mezzi di trasporto.

 

Si ricorda come, per fatti violenti, anche se commessi al di fuori dell’impianto sportivo, da parte della tifoseria viola, sarà riconosciuta colpevole la società sportiva, con sanzioni che prevedono anche la squalifica del campo di gioco. Inoltre, si ripresentano le raccomandazioni di non introdurre all’interno dell’impianto sportivo alcun strumento acustico teso alla diffusione del suono (es. megafoni), fumogeni o fuochi pirotecnici, petardi e oggetti esplodenti similari (per i quali si rammenta che è sanzionabile penalmente anche il solo innesco all’esterno dello stadio) oltreché di non effettuare cori né proferire offese di tipo razzistico, non tenere atteggiamenti violenti, ingiuriosi od offensivi, che discriminino in senso razziale, etnico od in ambito religioso gli altri spettatori o gli atleti/ufficiali di gara presenti nell’impianto sportivo (ACF Fiorentina deplora e condanna tutti i tipi di cori offensivi, per i quali invita i tifosi viola a manifestare con forza, evidenziando il loro dissenso nei confronti di coloro che li eseguono); inoltre chi produca danneggiamenti a quest’ultimo, ponga in atto comportamenti pericolosi per la sicurezza degli altri spettatori sarà allontanato dallo stadio.

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it