firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Conferenza stampa

Fiorentina, Sousa: "Col Frosinone serviranno fame di gol e ritmi alti"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Domani alle 12:30 la Fiorentina ospita il Frosinone. I viola sono secondi in classifica in compagnia di Napoli e Inter, staccati dalla vetta occupata dalla Roma di soli due punti.

Queste le parole dell'allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, nella conferenza della vigilia:

 

Fiorentina-Frosinone: partita trappola?

“In trasferta a Torino ha preso un bel punto e a Roma contro la Lazio non ha colto quello che meritava. Il Frosinone sta crescendo, dobbiamo rispettare il nostro avversario. Mi auguro che tutti i nostri giocatori diano il meglio. Noi lavoriamo tutti i giorni per la intensità mentale affinché sia sempre al massimo nelle partite”.

 

Fiorentina capace di lottare per la zona Champions?

“Possiamo competere con qualsiasi squadra in qualsiasi campo, poi ci sono tanti fattori che condizionano, esterni ed interni. Per raggiungere certi valori dobbiamo continuare a lavorare tantissimo dentro: bisogna lavorare con passione anche quando siamo lontani dal campo”.

 

Le condizioni degli infortunati?

“Kuba si è allenato sempre malgrado il colpo al ginocchio; Astori oggi si è allenato in gruppo; Alonso sta lavorando non completamente in gruppo. Sono tutti e tre a disposizione”.

 

Babacar e Kalinic complementari?

“Li abbiamo visti insieme: sono due giocatori compatibili perché completamente diversi”.

 

I pericoli della partita?

“È un avversario che crede in sé stesso, stanno trovando la loro maturità in Serie A: in casa è imbattuto ed ha fatto ottime prestazioni in trasferta. Hanno equilibrio nelle due fasi, organizzata difensivamente che sa difendere sia alto, sia basso: dovremo essere noi a capire quali cambi di velocità dovremo darci e dovremo avere molta fame di fare gol per non fargli guadagnare fiducia. Servirà un ritmo molto alto”.

 

Rossi e il suo recupero?

"Il recupero mentale per me è più importante di quello fisico ed una vittoria ti aiuta. Giuseppe lo sta facendo molto bene questo recupero: è sempre più allegro e sta sempre meglio".

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it