E’ di oltre 150 persone identificate il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio effettuato maertdì pomeriggio dalla Polizia di Stato nel centro storico di Firenze.
I Poliziotti di Quartiere, gli agenti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno dato il via ad una serie di verifiche in strada e negli esercizi pubblici.
7 cittadini stranieri, in Italia irregolari, sono stati rintracciati senza documenti tra piazza Indipendenza, i giardini della Fortezza, via Santa Lucia, il parco delle Cascine e via Palazzuolo.
Per loro è scattato il fermo per identificazione e la denuncia per la violazione degli obblighi sul soggiorno.
Per quanto riguarda il contrasto agli stupefacenti, sono stati sequestrati quasi 100 grammi di hashish, gran parte dei quali - circa una sessantina - scovati in mezzo ai cespugli delle Cascine dove erano stati poco prima nascosti da un 30enne originario del Gambia.
L’uomo, a seguito dell’episodio, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga.
Durante le ultime ore pomeridiane l’attività della Questura si è infine concentrata in via Palazzuolo dove i poliziotti hanno effettuato una serie di controlli nei vari locali pubblici della zona: sale scommesse, bar, ristoranti e minimarket.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione