La procura di Firenze ha presentato appello al tribunale del riesame contro le scarcerazioni di sei anarchici, sugli otto fermati, come presunti autori dell'attentato dinamitardo di Capodanno alla libreria Il Bargello di Casapound, e per l''assalto con le molotov alla caserma dei carabinieri di Rovezzano del 21
aprile 2016, indagine collegata presente nello stesso fascicolo. La decisione di fare ricorso è stata presa oggi in una riunione degli inquirenti che si occupano dell'inchiesta. Il ricorso è contro il provvedimento dei gip di Firenze e Roma, in particolare contro le cinque scarcerazioni, su sei posizioni, decise dal giudice Fabio Frangini di Firenze che solo per un indagato, Salvatore Vespertino, 30 anni, ha convalidato il fermo e confermato l'arresto in carcere, rimettendo in libertà tutti gli altri fermati a Firenze. Il secondo fermato che al momento resta in carcere è Pierloreto Fallanca, 30 anni, per decisione del gip di Lecce, Carlo Cazzella. (ANSA)
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore:
Realizzato da Exupery Comunicazione