Mountain View da una parte, Cupertino dall'altra. Ovvero Google e Apple. Sono loro i due colossi dell'high tech più famosi in tutto il globo terracqueo. Due aziende enormi, che hanno rivoluzionato il settore della tecnologia negli ultimi anni, dando vita a una serie di dispositivi fino a poco tempo fa soltanto immaginabili. Qualcuno, sul finire dello scorso millennio, s'immaginava che avremmo potuto registrare un video o scattare una fotografia con lo stesso dispositivo con cui facciamo una telefonata o navighiamo - ad alta velocità, per giunta - su Internet?
Fra poco faremo un discorso simile anche per un orologio. I nomi ci sono già: Smart Watch (Google) e iWatch (Apple). Strumenti che faranno molto più che limitarsi a segnare il passaggio del tempo, anche se sulle specifiche vige ancora un certo riserbo. Non per il New York Times, che è riuscito a ottenere qualche indiscrezione sulle specifiche dell'orologio intelligente di Cupertino: fibra di vetro, accelerometro, giroscopio e soprattutto tecnologia bluetooth, per integrarsi con i vari iPhone, iPad e iPod Touch.
Per renderci conto di cosa potranno fare gli smart watch, tuttavia, potremmo non dover aspettare l'uscita dell'iWatch. Secondo i bene informati, infatti, lo Smart Watch di Google sarebbe pronto a invadere il mercato già nel 2013. Basato sul sistema operativo di Android, e dotato di tecnologia touch screen, l'orologio intelligente di Mountain View promette di stupire, anche se in questo caso le indiscrezioni si fermano qui.
Quel che è certo è che, naturalmente, le applicazioni disponibili per gli smart watch saranno molto diverse da quelle fruibili da smartphone e tablet. Se non altro, infatti, gli orologi avranno uno schermo più piccolo, che li renderà inadatti a ospitare soprattutto i giochi più complessi. Come Casinò Master e Poker Revolution, due app che CasinoOnline.it ha provato per noi.
Casinò Master è un'app molto utile per destreggiarsi tra le regole e le specifiche dei vari giochi da casinò, vero e proprio passatempo per tantissimi italiani. Non si vincono né si perdono soldi veri, ma si impara a giocare come i veri professionisti. Poker Revolution, invece, è una sorta di Tetris dove al posto dei mattoncini cadono le carte da gioco: per vincere occorre creare le classiche combinazioni pokeristiche ed eliminare i blocchi.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione