1.245 veicoli controllati e 1.557 persone identificate, è questo il bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana dalla Polstrada sui principali tratti di comunicazione della Toscana.
Nell'operazione sono state impiegate 237 pattuglie, che hanno denunciato 13 persone, ritirato 24 patenti e 19 carte di circolazione. Decurtati 980 punti dalle patenti, mentre 183 sono stati gli interventi di soccorso. Gli autovelox e i tele laser hanno sorpreso 504 veicoli oltre il limite di velocità.
Quasi 100 persone, appena uscite dai locali in zona, sono state sottoposte all'etilometro e drug-test. A sei di loro è stata ritirata la patente perché avevano bevuto troppo.
Un 46enne di Prato, in particolare, che aveva la patente sospesa fino a gennaio perché ad ottobre era già stato beccato ubriaco al volante, è stato nuovamente sorpreso dalla Polstrada. L'uomo ha provato ad eludere i controlli, dicendo di aver dimenticato la patente a casa, ma non è riuscito a ingannare gli investigatori che gli hanno sequestrato la Mercedes.
Ora per l'uomo, denunciato nuovamente per guida in stato di ebbrezza, scatterà la revoca della patente.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione