Domani alle 20:45 la Fiorentina sfiderà in trasferta la Roma.
Per il posticipo (ieri Sei Nazioni all'Olimpico tra Italia e Galles con vittoria di quest'ultimi), Paulo Sousa potrà contare su Bernardeschi ed Astori (di rientro dalla squalifica) e confida di recuperare Nikola Kalinic: tre rientri importanti per provare a fare risultato all''Olimpico e superare in classifica il Milan sconfitto ieri dalla Sampdoria (ma con una partita in meno).
Kalinic ha saltato mercoledì il recupero con il Pescara per un fastidio al ginocchio destro: al riguardo comunque persiste ottimismo in attesa dell'allenamento di oggi. Più complicata la situazione di Gonzalo Rodriguez che ha saltato le ultime tre gare, Coppa Italia compresa, per un infortunio muscolare rimediato con il Chievo. Restano sotto esame anche Tatarusanu (lombalgia) e il neo acquisto Saponara alle prese coi postumi di un problema alla caviglia: Sousa deciderà all'ultimo se convocarli o meno per la trasferta capitolina. Per la quale gli ultrà viola hanno annunciato uno sciopero di 30 minuti (né cori né striscioni) a sostegno della protesta di quelli giallorossi contro le barriere: ''Non si tratta di solidarietà - precisano con una nota i club della Curva Fiesole - però quanto accade oggi a Roma potrebbe succedere domani a Firenze''.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore
Realizzato da Exupery Comunicazione