Italia-Australia di rugby in programma sabato 24 novembre allo stadio Franchi, è uno degli eventi (l’altro è la Firenze Marathon) che di fatto chiude il calendario di appuntamenti di “Firenze Città europea dello sport 2012”. E oggi nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella ha voluto sancire una sorta di gemellaggio sportivo fra una delegazione degli azzurri formata da Gianbattista Venditti, Tommaso Iannone e Alberto De Marchi (accompagnati dal team manager Lugi Troiani) e due dei testimonial di “Firenze Città europea dello sport 2012”, la pallanuotista Allegra Lapi e il nuotatore Niccolò Beni.
“Siamo molto contenti – ha detto il vicesindaco Nardella alla delegazione azzurra della palla ovale – di avervi nuovamente nella nostra città, per un appuntamento che rappresenta una importante promozione per il rugby. Negli ultimi anni nella nostra città il movimento rugbistico è molto cresciuto in termini numeri e come Amministrazione Comunale abbiamo fatto la nostra parte realizzando un nuovo impianto e adattandone un altro”.
Al termine dell’incontro rituali foto e scambio di doni: una maglia azzurra autografata per il vicesindaco Nardella e una serie di stampe con le immagini più significative di Firenze per i rugbisti.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione