firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
venerdì, 20 luglio 2012 - 19:21
X
Posticipo

Roma - Genoa: risultato finale 1 a 0

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Roma – Genoa è il posticipo del lunedì della nona giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2011 – 2012. Queste le formazioni ufficiali scese in campo all'Olimpico:

 

Roma: Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Greco; Borini, Lamela, Osvaldo. A disp.: Lobont, Rosi, Marquinho, Simplicio, Viviani, Piscitella, Bojan. All: Enrique.

 

Genoa: Frey; Mesto, Carvalho, Kaladze, Moretti; Rossi, Veloso, Biondini; Belluschi; Gilardino, Palacio. A disp.: Lupatelli, Samprisi, Birsa, Alhassan, Jankovic, Zé Eduardo, Jorquera. All: Marino.

 

Arbitro: Giannoccaro di Lecce.

 

 

Parte benissimo la Roma che già al 3' si porta in vantaggio con Osvaldo, che, ricevuta la palla sulla sinistra, si accentra e batte Frey con un preciso diagonale. Risponde il Genoa al 13' con un solo di Palacio che salta Kjaer e Taddei e calcia verso la porta difesa da Stekelenburg: solo una deviazione di Heinze salva i giallorossi. Sinistro di Greco al 20' da fuori area, Frey si rifugia in corner. Al 22' Osvaldo scatta sul filo dell'off-side e si divora il gol del 2 a 0 calciando a lato, pochi minuti dopo, ci prova ancora l'italo-argentino, ma la mira è di poco imprecisa.

Occasione Genoa: Belluschi al 32' riceve palla nell'area di porta, ma, grazie al contrasto della difesa giallorossa, non riesce ad imprimere forza al tiro che Stekelenburg fa suo. Al 36' , al termine di una serie di precisi scambi, Osvaldo appoggia all'indietro per De Rossi: Frey respinge. Giallo per De Rossi che trattiene Veloso che aveva rubato palla (37'). Gilardino al 42' controlla in area e mette al centro un invitante suggerimento, ma nessun compagno è pronto alla facile deviazione. Giannoccaro non dà recupero. Termina il primo tempo, la Roma è avanti, ma il Genoa è tutt'altro che domato.

 

Inizia la ripresa, fuori Rossi, dentro Jankovic.

Reattiva parata di Frey al 49' che respinge un tiro di Lamela dal vertice dell'area di porta. Giallo per Jankovic al 51' che entra in ritardo su Greco. Gilardino al 53', grazie ad una deviazione di Taddei, si ritrova tra i piedi il pallone all'altezza del dischetto del rigore, ma non riesce a controllare e la Roma si salva. Al 59' Bojan rileva Lamela. Al 62' Roma a un passo dal 2 a 0: De Rossi serve splendidamente Bojan che stoppa il pallone solo davanti al portiere, ma anziché servire Osvaldo (solo) cerca il gol e non inquadra nemmeno lo specchio della porta. Fuori Belluschi, dentro Jorquera (65'). 

Mancano 20' al 90° i ritmi non sono elevati, ma Palacio al 71' si divora il gol del pari, spedendo da pochi passi, su assist di Jorquera il pallone sulla traversa. Giallo per Kaladze al 73' che atterra da dietro Bojan, poi Marqinho prende il posto di Greco. Al 79' Marquinho calcia da fuori area un diagonale che trova ancora una volta la risposta di un ottimo Frey. Al minuto 87' Simplicio rileva Gago.

Osvaldo e Bojan nei minuti finali concludono in porta, ma la precisione e la reattività dell'estremo difensore rossoblu negano il 2 a 0. Giannoccaro assegna 3' di recupero.

 

Termina l'incontro. Roma – Genoa: risultato finale 1 a 0.

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali