firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
domenica, 17 luglio 2011 - 19:59
X
Comune

Piazza Savonarola e Via degli Artisti, comincia l'asfaltatura

Si inizia lunedì 18 luglio, si finirà il 10 agosto
Immagine articolo - Il sito d'Italia

E' cominciato ieri il secondo intervento di ristrutturazione e consolidamento di Ponte al Pino diventato a senso unico verso il centro città. Prorpio in virtù di tali modifiche della viabilità, gli uffici comunali hanno programmato una serie di lavori di risanamento e asfaltature in alcune strade della zona. Si inizia lunedì 18 luglio con il rifacimento della corsia preferenziale di via Marsilio Ficino e piazza Savonarola (termine previsto 27 luglio). Il lunedì successivo, ovvero il 25 luglio, sarà la volta di via degli Artisti: il tratto interessato è quello da piazza Conti a Ponte al Pino. Questo intervento si concluderà mercoledì 10 agosto e comporterà sabato 30 luglio la chiusura dell'incrocio tra via degli Artisti e via Masaccio.
I lavori programmati continuano con l'asfaltatura di via Mannelli a partire da mercoledì 3 agosto: prevista la chiusura del tratto finale via La Farina-via degli Artisti (eccetto frontisti) fino a venerdì 12. Sarà invece effettuato nei giorni di venerdì 5 e sabato 6 agosto il risanamento dell'incrocio tra via Benevieni e piazza Savonarola con chiusura dell'intersezione. Gli operai torneranno anche in piazza Savonarola per completare l'asfaltatura del tratto via Giacomini-via Marsilio Ficino: i lavori sono in programma da lunedì 8 a venerdì 19 agosto.
Per effettuare questi interventi saranno istituiti provvedimenti di circolazione e deviazioni comunicate in loco.
Gli uffici della mobilità precisano che le date di avvio e conclusione dei lavori sono indicative e potrebbero subire modifiche a secondo dell'andamento concreto del cantiere.

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali