E' cominciato ieri il secondo intervento di ristrutturazione e consolidamento di Ponte al Pino diventato a senso unico verso il centro città. Prorpio in virtù di tali modifiche della viabilità, gli uffici comunali hanno programmato una serie di lavori di risanamento e asfaltature in alcune strade della zona. Si inizia lunedì 18 luglio con il rifacimento della corsia preferenziale di via Marsilio Ficino e piazza Savonarola (termine previsto 27 luglio). Il lunedì successivo, ovvero il 25 luglio, sarà la volta di via degli Artisti: il tratto interessato è quello da piazza Conti a Ponte al Pino. Questo intervento si concluderà mercoledì 10 agosto e comporterà sabato 30 luglio la chiusura dell'incrocio tra via degli Artisti e via Masaccio.
I lavori programmati continuano con l'asfaltatura di via Mannelli a partire da mercoledì 3 agosto: prevista la chiusura del tratto finale via La Farina-via degli Artisti (eccetto frontisti) fino a venerdì 12. Sarà invece effettuato nei giorni di venerdì 5 e sabato 6 agosto il risanamento dell'incrocio tra via Benevieni e piazza Savonarola con chiusura dell'intersezione. Gli operai torneranno anche in piazza Savonarola per completare l'asfaltatura del tratto via Giacomini-via Marsilio Ficino: i lavori sono in programma da lunedì 8 a venerdì 19 agosto.
Per effettuare questi interventi saranno istituiti provvedimenti di circolazione e deviazioni comunicate in loco.
Gli uffici della mobilità precisano che le date di avvio e conclusione dei lavori sono indicative e potrebbero subire modifiche a secondo dell'andamento concreto del cantiere.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione