“Che il bike sharing sia realizzato anche per famiglie e per diverse tipologie di utenze, non solo per studenti o turisti”.
Lo ha chiesto Miriam Amato, consigliera di Alternativa Libera a Firenze, in commissione Ambiente, dove era presente anche l'assessore Bettarini in audizione sul futuro servizio. “Ci vogliono bici con la dotazione di seggiolini per bimbi – ha proposto la consigliera – con bici anche per ragazzi un po' più grandi: il bike sharing deve diventare un servizio fruibile in sicurezza ed essere alternativo anche per chi si muove in città con bambini e ragazzi. Sarebbe utile dotare alcune bici con il porta pacchi – prosegue la consigliera – in modo che chi deve effettuare un acquisto in centro possa farlo, senza dover usare un proprio mezzo”. “Il bike sharing può diventare un servizio universale – conclude Amato – che riesca a garantire una funzionalità nella semplicità della vita quotidiana”.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione