Una corona di alloro per ricordare il sindaco di Firenze Piero Bargellini. Ieri, nel quarantesimo anniversario della scomparsa, l’assessore all’educazione Sara Funaro ha partecipato alla commemorazione del politico fiorentino deponendo sulla sua tomba, nel cimitero di Trespiano, una corona di alloro.
Firenze onora Simone Weil, figura tra le più eminenti della filosofia del Novecento. A lei, ieri mattina, è stato intitolato il giardino che si trova sul viale Machiavelli.
Torna a Firenze la rassegna Magico Teatro, ideata e curata da Bustric per l’intrattenimento di tutta la famiglia: 6 spettacoli, la domenica pomeriggio h. 16.30 per un pubblico di grandi e bambini rapito dal fascino della magia (prevista una speciale promozione per i soci Unicoop grazie all’iniziativa “Domeniche a teatro”).
Il maestro Alexander Lonquich, tedesco di nascita e fiorentino d’adozione, sarà protagonista nella doppia veste di direttore dell’Orchestra del Maggio e pianista solista nel concerto di venerdì 28 febbraio al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
Al Teatro di Rifredi venerdì 28 e sabato 29 febbraio alle ore 21 andrà in scena “Niente Panico**vaneggiamenti di un patafisico involontario”, un monologo brioso e divertente scritto e interpretato da Luca Avagliano.
Brani entrati nella storia del pop e non solo, 400 milioni di dischi venduti e un mito che resiste al passare del tempo. Abba, ovviamente. Da anni si parla di reunion, intanto, a rendere omaggio alla formazione svedese ci pensano gli Abba Dream, giovedì 27 febbraio al Tuscany Hall di Firenze.
Protagonista di un nuovo appuntamento con LoudLift Live è Black Snake Moan, one man band che si ispira alla tradizione americana del profondo folk-blues, unita a un inconfon
La Domenica Metropolitana di marzo propone, come di consueto, un ricco programma di visite guidate per adulti e attività per famiglie.
È Joan Giacomin, veneziana, 49 anni, make up artist e scrittrice olfattiva (quest’anno al Museo del Profumo di Venezia con la mostra “Carnet de Voyage” in collaborazione con Guido Fuga, illustratore di Hugo Pratt) la vincitrice della quarta edizione del Premio Internazionale “I profumi di Boboli” per la migliore creazione di una fragranza inedita e originale.
Domenica 23 febbraio a “Careggi in Musica” (Aula Magna del Nuovo Ingresso dell’Ospedale di Careggi, ore 10.30, Largo Brambilla 3, padiglione 3, ingresso libero) va in scena lo spettacolo “Mi chiamo Erik Satie come chiunque…”, con Barbara Rizzi al pianoforte e Margherita Nimis alla voce recitante.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency