Sarà “Berlinguer ti voglio bene”, riduzione teatrale della celebratissima pellicola di Giuseppe Bertolucci del 1977 con Roberto Benigni, lo spettacolo che venerdì 1 marzo andrà in scena alle 21.00 presso il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (piazza Dante Alighieri, 23).
La Domenica Metropolitana di marzo presenta un programma di fruizione dei musei cittadini estremamente ricco, proposto grazie al sostegno di GIOTTO, love brand di F.I.L.A.
Il cellulare di padre Bernardo Gianni ha squillato in un pomeriggio di gennaio: “Pronto, sono Papa Francesco”. Direttamente da una telefonata del Pontefice è arrivato l’invito per l’abate di San Miniato al Monte a guidare gli esercizi spirituali della Curia romana al completo che ogni anno si ritrova in una casa di ritiro ad Ariccia.
Nel variegato programma che l’Istituto degli Innocenti promuove in occasione del Seicentenario, il primo sabato del mese si caratterizza per una ricca offerta di appuntamenti e opportunità da vivere con tutta la famiglia. Sabato 2 marzo torna l’open day, promosso insieme a laboratori e visite guidate.
La magnifica serie di venti arazzi con Storie di Giuseppe, voluta dal duca Cosimo I de’ Medici e tessuta tra il 1545 e il 1553 su disegno di tre dei maggiori artisti dell’epoca, Agnolo Bronzino, Jacopo Pontormo e Francesco Salviati, torna in esposizione a Firenze nel luogo dove era stata pensata, la Sala dei Duecento di Palazzo Vecchio, l’antica aula consiliare della città.
Sei un musicista? Allora non puoi che iscriverti all'Arezzo Wave Contest, uno i più importanti concorsi in Italia per musicisti emergenti.
In occasione della mostra “SOLO. Medardo Rosso” (visitabile fino al 28 marzo) il Museo Novecento di Firenze ospita - martedì 26 febbraio alle 18 - la lectio magistralis di Sharon Hecker, autrice del saggio Un monumento al momento. Medardo Rosso e le origini della scultura contemporanea (Johan & Levi, 2017), introdotta dal direttore artistico del Museo, Sergio Risaliti, e da Marco Fagioli, curatore della mostra insieme a Risaliti.
Una delle caratteristiche più identitarie dell'ORT è la capacità di andare a cercare, proporre e valorizzare giovani talenti inserendoli con continuità nella propria programmazione. L'attuale stagione è piena di artisti con queste caratteristiche, ovvero dalla carriera forzatamente breve, ma ormai già lanciati a livello internazionale.
Ci sono anche due giovani fiorentini tra i 29 attestati d'onore di "Alfiere della Repubblica" conferiti dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella.
Quarto appuntamento del ciclo di incontri “Umanesimo e Maniera Moderna”, martedì 26 febbraio (ore 17.00), con Vincenzo Farinella che parlerà di Leonardo e l’Antico.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency