Il parco giochi posizionato al centro di piazza Tasso a Firenze sarà riqualificato. Partiranno nei prossimi mesi lavori per 90 mila euro, secondo quanto previsto da una delibera proposta dall’assessore Alessia Bettini e approvata dalla giunta comunale.
A Firenze, come per i lavori di via Gioberti, anche per il cantiere di via dei Serragli arrivano le tariffe scontate per la sosta dei residenti in un parcheggio di struttura.
Dopo 50 anni di abbandono rinasce l’ex Panificio militare di Firenze. Una nuova vita che trasformerà il complesso chiuso e dismesso in un’area aperta ai cittadini con vocazione commerciale, ma fortemente caratterizzata dal verde pubblico come luogo di aggregazione per tutta la zona.
Piogge intense, venti inusuali e ritmi stagionali alterati. I cambiamenti climatici hanno dettato legge anche nei campi e nei frutteti toscani, imponendo un segno meno a produzioni, ai consumi e, di conseguenza, ai ricavi. Il bilancio di Confagricoltura Toscana parla chiaro: il 2018 è stato un anno da dimenticare per le coltivazioni.
Buona la produzione di olio in Toscana, che chiude questo 2018 con un più 30% rispetto all’annata precedente, quella considerata disastrosa perché ferma a quota 100 milioni di litri.
Nel luglio scorso la Regione Toscana aveva destinato alle aziende sanitarie e ospedaliero-universitarie la cifra complessiva di 10 milioni, perché mettessero a punto programmi straordinari p
Sarà Firenze Parcheggi a finanziare il rifacimento della pavimentazione in lastrico di piazza Annigoni. È quanto prevede la delibera approvata dalla giunta del Comune di Firenze su proposta dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti.
A Firenze nuovi giochi per il giardino Niccolò Galli di Campo di Marte, in viale Manfredo Fanti, aperto lo scorso anno. Ieri mattina è stata inaugurata la nuova area grazie alla Fondazione onlus intitolata al figlio dell’ex calciatore della Fiorentina Giovanni.
Di seguito i servizi di Alia durante le festività natalizie a Firenze e nei comuni limitrofi. I servizi “porta a porta “ sono sospesi il 25 dicembre ed il 1° gennaio, lo spazzamento notturno a Firenze è sospeso tra 25 e 26 dicembre 2018, tra 31 dicembre 2018 e 1° gennaio 2019 e tra 1° e 2 gennaio 2019.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency