L’accoglienza diffusa a Firenze sarà la cifra distintiva del servizio di accoglienza invernale, che prenderà il via lunedì, 3 dicembre, con 136 posti letto a disposizione dei senza fissa dimora che decidono di lasciare la strada e ‘rifugiarsi’ al caldo delle strutture di accoglienza.
Una nuova piazza Goldoni con pavimentazione in pietra, una aiuola a verde e la riorganizzazione della viabilità sia pedonale che veicolare nell’ottica di migliorare la sicurezza e al tempo stesso valorizzare questo spicchio di centro storico.
Firenze è vicepresidente di Eurocities: l’elezione è avvenuta oggi a Edimburgo, dove il sindaco ieri e oggi ha partecipato al meeting annuale ‘Cities4Europe, E
Il sindaco di Firenze Dario Nardella dedicherà la giornata di sabato 15 dicembre all’ascolto dei giovani under 30 per raccogliere la loro visione di come desidererebbero Firenze nel 2030.
Cinque panchine rosse contro la violenza sulle donne. A pochi giorni dalla Giornata mondiale che combatte questa piaga, ieri a Firenze in Palazzo Vecchio sono state presentate le nuove sedute, completamente rosse, che sono state posizionate nei cinque quartieri della città.
Le tariffe dei musei civici di Firenze vengono ritoccate per consentire maggiori investimenti in cultura. Lo prevede una delibera approvata nell’ultima seduta di giunta. I nuovi prezzi dei biglietti entreranno in vigore da gennaio 2019.
Realizzare nella Piana fiorentina una rete capillare ma unitaria di percorsi ciclopedonali, in modo da favorire la mobilità sostenibile ed incentivare l'uso di mezzi di trasporto puliti ed alternativi all'auto.
A Firenze nuovi alberi nel Quartiere 2 e riqualificazione dell’area verde di via Salvi Cristiani, per lavori dal costo complessivo di 200.000 euro. Da lunedì cominceranno infatti le piantagioni di 140 nuovi fusti in sostituzione di piante abbattute dopo il nubifragio dell’agosto 2015.
Cinquanta persone da inserire nel proprio organico. Sono numeri importanti quelli messi in campo dal Corpo Vigili Giurati Spa.
Stop ai 'bagarini' davanti ai musei, risciò consentiti solo in alcune zone del centro e nuova stretta contro i ‘furbetti’ del trasferimento e dell’ampliamento delle attività alimentari in area Unesco. Ma anche un emendamento che introduce limiti alla circolazione dei cosiddetti ‘bussoni’ turistici nelle aree di particolare sensibilità del centro storico.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency