Tutto pronto per la terza edizione di Strings City, il primo festival diffuso dedicato agli strumenti a corda in Italia. Sabato 1 e domenica 2 dicembre Firenze sarà un grande palcoscenico, con più di 50 ore di musica per 80 appuntamenti in oltre 50 luoghi della cultura, fino a raggiungere quattro comuni dell’area metropolitana, a bordo di tre treni regionali Trenitalia con musicisti che si esibiranno durante i tragitti.
"Invisibili, ma non per noi". Un taglio di capelli come regalo e come sollievo.
Un parterre di star dell’indie insieme sul palco per un evento senza eguali in Italia: è tutto pronto per la finalissima del 30° Rock Contest, in programma sabato 1 dicembre all'Auditorium Flog (via Mercati, 24/b – apertura casse ore 21, prevendite disponibili su Ticketone, ingresso gratuito per i soci del Controradio Club).
Torna a Firenze ‘Natale in villa’, la mostra mercato di alto artigianato che sabato 1 e domenica 2 dicembre animerà Villa le Piazzole al Poggio imperiale.
Arriva al Cinema Stensen di Firenze ‘Sulla mia pelle’, il film di Alessio Cremonini che racconta la storia di Stefano Cucchi, il giovane ritrovato morto in carcere il 22 ottobre 2009 senza un'apparente spiegazione a una settimana dal suo arresto.
Oltre 70 eventi nelle biblioteche comunali fiorentine, tanti momenti da trascorrere insieme tra letture ad alta voce, laboratori creativi e divertenti spettacoli di animazione: è il ‘Natale Junior’, la proposta delle Biblioteche Comunali Fiorentine per il periodo natalizio che dal primo dicembre al 5 gennaio prevede numerose iniziative per bambini e ragazzi fino ai 14 anni.
Si è concluso domenica 25 novembre - data simbolica, nella quale si celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle Donne - la 40esima edizione del Festival Internazionale di Cinema e Donne, diretto da Paola Paoli e Maresa d'Arcangelo, con un bilancio di pubblico, critica, partecipazione, più che positivo.
Il 2 dicembre alle ore 21.15 nella Chiesa di Ognissanti a Firenze (Borgo Ognissanti, 42) torna “Accendi la tua Luce”, il concerto Gospel a cura del Light Gospel Choir dedicato all’Associazione Tumori Toscana.
Due tavole a fondo oro, esportate illecitamente, sono state ritrovate e confiscate dal Reparto Operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, e adesso giungono ad arricchire la collezione di dipinti antichi della Galleria dell’Accademia di Firenze, già ritenuta una delle più importanti al mondo, in particolare per i settori del tardo Trecento e del Tardogotico.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency