Il ministro per l'Istruzione Maria Chiara Carrozza, poco prima di salire sul palco della Festa del Pd di Firenze dove sta partecipando ad un dibattito, ha incontrato il gruppo di insegnanti precari che, prima del suo arrivo, hanno fatto un presidio.
Matteo Renzi, incalzato dalla direttrice del Tg3, Bianca Berlinguer, non ha sciolto neanche a Reggio Emilia le riserve circa una sua candidatura non solo alla segreteria del Pd, spiegando che il ''21 settembre - dopo l'assemblea del Partito - vi daremo la risposta''.
Il congresso del Pd? "E' bene farlo quanto prima, senz'altro, poi sulle date, se il 7 o l'11 novembre non starei a sottilizzare...". Cosi' il presidente della Regione Toscana ha commentato, a margine della festa democratica di Firenze, le affermazioni del sindaco Matteo Renzi.
"Il 9 agosto Matteo Renzi era sulla ruspa alle Cascine per rottamare l'ex discoteca Meccanò. Questa mattina alle 12 ci siamo recati sul posto e abbiamo trovato un cantiere deserto con montagne di detriti e in stato di abbandono. Il cartello esposto indica la fine dei lavori per il 28 agosto 2013.
"Se il governo dura e fa le cose, e io spero che sia cosi', il Pd dovra' incalzarlo ogni giorno con una sua proposta". Lo dice Matteo Renzi in un'intervista a L'Espresso in edicola domani. "La legge elettorale su modello di quella dei sindaci, funziona benissimo. Oppure il taglio delle pensioni d'oro", propone il sindaco di Firenze.
Un invito al confronto con il sindaco di Verona, Flavio Tosi, per il primo cittadino di Firenze, Matteo Renzi. A spedirlo e' il segretario provinciale di Forli'-Cesena della Lega Nord, Jacopo Morrone, che vorrebbe i due sindaci faccia a faccia in occasione della Festa del Carroccio in programma a Forli' dal 12 al 16 settembre.
"La dichiarazione di Letta secondo cui il governo non ha scadenza o e' una frase dal sen fuggita o significa che il premier considera il governo con il Pdl non come una necessita', ma come un'alleanza stabile". Cosi' in un post pubblicato sul suo profilo facebook, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.
"Continuiamo a ridurre le spese. Abbiamo spostato una parte degli uffici comunali dagli immobili di proprieta' privata a spazi comunali. Risparmiamo un milione di euro nel 2013. Dal 2010 abbiamo ridotto di 6 milioni di euro la spesa per gli affitti delle sedi. Anche per questo possiamo garantire l'Irpef piu' bassa d'Italia".
“Sul nuovo vergognoso accampamento rom sotto il ponte dello Statuto, una volta appurato che, pacificamente, la competenza ad intervenire è del Comune, pare che il sindaco abbia risposto via twitter (così riporta la stampa odierna, - di ieri, ndr): "mandatemi segnalazioni".
"Quando io andrò a votare nel mio circolo, se Renzi si candida segretario, io voterò per un altro". Lo ha detto Massimo D'Alema ieri sera in chiusura del suo intervento alla Festa del Pd di Firenze.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency