E' accaduto ieri sera intorno alle 21,30 in una delle strade del centro di Firenze, sempre più spesso "sotto accusa" da parte dei cittadini per il suo alto tasso di degrado: una donna 35 enne cinese è stata aggredita da un cittadino dell’Honduras, che ubriaco ha cercato di bloccarla prendendola con forza alle spalle.
Per fortuna le sue urla hanno richiamato l'intervento della pattuglia della Polizia Mobile appostata lì vicino. Gli agenti corsi in soccorso della donna sono stati aggrediti a loro volta dall'uomo, tanto che uno degli agenti è dovuto ricorrere alle cure mediche. L’honduregno, clandestino gravato da un ordine di espulsione è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
I Posti di Polizia Mobile sono diventati un punto di riferimento per i cittadini soprattutto di notte; composti di 3 agenti a bordo di un camper sorvegliano le zone considerate più a rischio della città. E proprio da alcuni giorni, fa sapere la polizia in una nota, la notte, nei quartieri di Santa Maria Novella, Santo Spirito e Santa Croce, viene spostato il camper che di giorno presidia invece la zona del Duomo e San Lorenzo.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency