Amichevole inglese per i Viola di Sinisa Mihajlovic. Alle 16 Newcastle e ACF Fiorentina sono scese in campo al St. James Park sotto un diluvio che sicuramente ha influenzato le giocate di entrambe le squadre.
Queste le formazioni iniziali:
Newcastle - Tim Krul; Danny Simpson, Jose Enrique, Fabricio Coloccini (c), Steven Taylor; Dan Gosling, Yohans Cabaye, Haris Vuckic, Jonas Gutierrez; Peter Lovenkrands, Leon Best. A disp. Fraser Forster, James Tavernier, Ryan Taylor, Mike Williamson, Sylvain Marveaux, Sammy Ameobi, Shola Ameobi, Nile Ranger, Demba Ba. All. Alan Pardew.
Fiorentina (4- 3- 3) - Boruc, De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual, Behrami, Montolivo, Lazzari, Romulo, Gilardino, Jovetic. A disp. Neto, Piccini, Felipe, Romizi, Matos, Salifu, Marchionni, Ljajic, Babacar, Lezzerini. All. Mihajlovic.
Già al terzo minuto Boruc salva la porta con un ottimo intervento a seguito di un calcio di punizione dal limite dei padroni di casa con Gosling ed al 17° Lovenkrands manca di pochissimo la porta, ma al trentesimo minuto è Gamberini a fallire un'ottima occasione per andare in vantaggio grazie all'intervento di Krul. Dopo l'assedio iniziale, la Fiorentina sembra aver preso le misure degli avversari. Al quarantesimo, il terreno di gioco viscido, genera un'occasione da rete per i Viola: Gilardino calcia dal limite, ma il portiere Tim Krul si oppone.
Continua la pioggia, ma finisce il primo tempo: Newcastle e Fiorentina vanno al riposo sullo zero a zero.
Inizia il secondo tempo e stavolta è la Fiorentina che fa venire i brividi al Newcastle in due occasioni, ma il portiere avversario compie due interventi straordinari su Jovetic e Gilardino. Al nono risponde Demba Ba: salta Boruc che dal fondo crossa per Gosling, la palla sfila con Natali che frena il giocatore del Newcastle. Jojo al tredicesimo si divora un gol clamoroso: Fiorentina sfortunata! Anche Alberto Gilardino, lanciato da solo contro la porta, si fa recuperare da Taylor.
Al diciottesimo del secondo tempo, l'arbitro decide di sospendere la gara per impraticabilità del campo. Peccato perché la Fiorentina aveva iniziato benissimo la seconda frazione ed avrebbe meritato il vantaggio.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency