Sulle pagine di dodicesimouomo.net, il portale numero uno del tifo Viola, è stata pubblicata una lettera di Pietro Vuturo che analizza l'umiliante 2 a 1 rimediato dalla Fiorentina a Torino contro la Juventus. Lo storico tifoso Gigliato (per qualcuno magari "pseudo") ha così commentato l'incontro, o meglio l'allenamento della Juventus con lo "sparring partner" Fiorentina:
Ieri sera dopo 36 anni di Curva mi sono vergognato di essere rappresentato da questi giocatori: Cerci, De Silvestri, Kharja, Munari, Vargas, Pasqual e da un presunto allenatore che l'unica cosa che mi ha fatto vedere in 60 partite è il nulla più assoluto, solo una grande spocchia e una presunta carica che si diceva dovesse portare. Solo conferenze stampa senza il benché minimo senso, mai i fatti con lui hanno rispecchiato i fiumi di parole che ha usato, il suo colorito linguaggio, arma che usa per mistificare la sua totale incompetenza. Via andare veloce da un'altra parte. Poi i giocatori: mai, dico mai anche in tempi bui, con Zuccheri, Gola, Bertarelli, Zagano, mi sono sentito così umiliato come tifoso viola a Torino, con un primo tempo che se fosse finito 3-0 era poco, senza un'idea, uno straccio di schema, il benché minimo orgoglio, nulla! Abbiamo giocato decentemente per 16 minuti del secondo tempo poi l'abisso, l'incompetenza, la pochezza a tratti patetica.
Sorge il dubbio che sia anche scarsa davvero questa squadra e mi chiedo se anche per qualche dirigente che l'ha pensata e voluta fosse arrivato il momento di cambiare aria.
Dopo ieri sera mi chiedo perché, se continuasse a giocare così, Jovetic divrebbe rimanere a Firenze, dove oltre al gioco da tempo, non si vede uno straccio di idea, di progetto. Discorsi tanti , chiacchiere e sentirsi derisi e nemmeno considerati dai gobbi, il che è tutto dire, fa male.
Purtroppo siamo imborghesiti, viviamo nella paura noi tifosi dell'abbandono, perché a Firenze abbiamo mandato via allenatori per molto, molto meno, abbiamo rincorso giocatori per molto, molto meno.
Credo sia giunto il momento di ricominciare a farsi sentire perché non se ne può veramente più di dirci: " mai una gioia, mai qualcosa per noi, ci meritiamo di più". Lo sappiamo benissimo che meritiamo di più, ma qualcuno se ne frega, allora deve capirlo!
Non meritate il nostro rispetto con la prestazione di ieri sera, Traditori!!
Pietro Vuturo
fonte: dodicesimouomo.net
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency