Traffico bloccato nella zona tra stadio e Viale dei Mille per l'intervento, previsto e annunciato, dell'abbattimento dell'edificio delle ex-Poste in Via del Pratellino.
Rabbia e amarezza tra gli automobilisti fermi per oltre 30 minuti oggi nelle strade limitrofe. Il Sindaco Matteo Renzi era salito personalmente sulla gru per dare il via all'abbattimento. Ma questa pentola è uscita senza coperchio.
Gli automobilisti provenienti da Via Lungo l’Affrico sono stati dirottati sul Viale dei Mille e, arrivati all’angolo con Via Pacinotti, considerando anche che il Ponte al Pino assorbe i flussi in maniera ridotta causa lavori, sono stati convogliati nella corsia unica che obbliga a girare a destra verso il Viale Volta. Quel semaforo però ha un tempo di ‘verde’ particolarmente breve e così si è creata una fila interminabile in Viale dei Mille.
“Solita pianificazione pasticciata di un intervento che si sapeva da tempo dovesse avvenire ma che, appunto e come sempre, non è stato preparato nei dettagli. In questo caso, non sono stati valutati gli effetti collaterali dell’intervento per la demolizione delle ex Poste di via del Pratellino che ha comportato la chiusura di Via Campo d’Arrigo." Attaccano dal PDL " Sarebbe bastato o cambiare i tempi dei semafori Mille/Pacinotti e Pacinotti/Volta, o mettere due vigili che (finalmente) prevaricassero il semaforo per smaltire la lunghissima ed inferocita fila."
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency