Commovente la manifestazione dei lettori che hanno invaso il cortile di via Cittadella Tra gli ospiti anche il vicepresidente della Camera, Lupi: «A Roma seguiamo la vicenda».
Oltre 200 persone, tra lettori, politici di tutti gli schieramenti e cittadini, hanno preso parte ieri alla maratona oratoria a sostegno de Il Giornale della Toscana, organizzata a seguito dell’inchiesta della procura di Firenze che ha bloccato i conti correnti della società editrice. All’iniziativa in difesa della libertà di stampa e informazione hanno partecipato anche i rappresentanti dei comitati di redazione di diverse testate fiorentine.
Anche il centrosinistra si schiera con Il Giornale della Toscana e fa appello affinché il giornale non chiuda. «Siamo qui per dare una speranza, per la conservazione di questi posti di lavoro», ha sottolineato la consigliera regionale del Pd, Daniela Lastri. Ma alla solidarietà si è unito anche l’assessore Massimo Mattei a nome di tutta la giunta di Palazzo Vecchio, il presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani e i consiglieri comunali della sinistra che ieri pomeriggio sono intervenuti alla maratona oratoria.
fonte: Il Giornale della Toscana
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency