Si è tenuta oggi pomeriggio, presso la sala Manuela Righini dello stadio Franchi di Firenze, la conferenza stampa dell'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella.
Domani i viola affronteranno in trasferta il Cagliari nella gara valida per la tredicesima giornata di andata del Campionato di Serie A 2014-2015. Gli uomini di Zeman sono a caccia della prima vittoria casalinga stagionale, mentre il boemo cerca il trecentesimo successo nei campionati italiani.
Queste le dichiarazioni del tecnico:
La partita col Cagliari?
“La partita di domani è molto insidiosa, il Cagliari è in un momento di forma straordinario, non si arrende mai e noi dovremo essere bravi a tenere alta l'intensità per 95 minuti senza allungarsi. Non possiamo permetterci cali di tensione”.
Marin?
“È cresciuto, può fare di più: è il suo ed il mio obiettivo. Lui e Gomez possono crescere e sarebbero i primi acquisti per gennaio”.
Il mio rapporto con Zeman?
“Fui felicissimo di essere allenato da lui alla Roma, ma dopo 15 giorni ci trovammo con un altro allenatore. Mi ha fatto piacere ricevere i suoi complimenti per il mio lavoro da allenatore, di Zeman ho sempre apprezzato la sua coerenza, caratteristica unica nel calcio”.
Joaquin?
“È un esempio di comportamento, volontà e professionalità. Prima della partita di Verona si è allenato per 10 giorni da campione”.
Brillante?
“Ha grande professionalità, nel suo ruolo sono arrivati nella fase finale del mercato due giocatori con più esperienza. La sua esclusione è soltanto una scelta tecnica”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione