Mercoledì 20 luglio, a Norcia, le 34 ragazze Under 15 del Settore Giovanile Scolastico che stanno partecipando allo stage "Calcio +", hanno avuto un piacevole incontro con Barbara Benedetti, Giancarlo De Sisti, Enrico Sbardella e Andrea Raggi, un giovane arbitro della categoria Eccellenza appartenente alla Sezione AIA di Terni.
Accolto da un fragoroso applauso,"Picchio" De Sisti, tra battute e simpatici aneddoti,ha parlato di alcuni valori che hanno sempre accompagnato la sua lunga carriera e riconosciuti molto importanti anche tra le giovani presenti in aula: la correttezza e l'umiltà. "In tanti anni di carriera" – ha raccontato De Sisti – "ho ricevuto una sola ammonizione con la Fiorentina nella stagione 69/70.
Non che non sapessi fare i falli, è solo che per me gli avversari non erano nemici e quindi andavano rispettati come andava rispettato il lavoro dell'arbitro. Cercate di non dimenticare mai il fair play e continuate a coltivare la passione per lo sport con umiltà. Tutti i grandi campioni che ho conosciuto, erano e restano anche persone semplici e con i piedi per terra".
fonte: FIGC