Novara ed Inter si stanno affrontando nell'anticipo della quarta giornata di Campionato di Serie A 2011 - 2012.
Queste le formazioni ufficiali scese in campo a Novara:
Novara: 1 Ujkani; 15 Dellafiore, 24 Paci, 4 Lisuzzo, 3 Gemiti; 17 Porcari, 23 Radovanovic, 10 Rigoni; 21 Mazzarani; 11 Morimoto, 69 Meggiorini.
A disposizione: 31 Fontana, 2 Giorgi, 5 Ludi, 14 Morganella, 18 Marianini, 20 Granoche, 27 Jeda.
Allenatore: Attilio Tesser.
Inter: 1 Julio Cesar; 6 Lucio, 26 Chivu, 23 Ranocchia; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 10 Sneijder, 55 Nagatomo; 9 Forlan, 22 Milito, 30 Castaignos.
A disposizione: 12 Castellazzi, 7 Pazzini, 20 Obi, 25 Samuel, 28 Zarate, 29 Coutinho, 42 Jonathan.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Al termine dei primi 45 minuti, il Novara conduce 1 a 0, in gol Meggiorini al 38'. Per fortuna dei nerazzurri Julio Cesar ha salvato l'Inter da un passivo che poteva essere decisamente più pesante. Chivu ammonito al 28' per un fallo su Morimoto.
Nel secondo tempo Gasperini corre ai ripari: escono Castaignos e Forlan e subentrano Obi e Pazzini.
Il novara parte subito bene, ma al terzo c'è lo squillo dell'Inter con Nagatomo che sfiora il palo con un tiro dalla distanza. Al settimo occasionissima per Mazzarani che taglia la difesa di burro nerazzurra: san Juilio Cesar salva ancora, intanto si scalda anche Zarate. L'Inter rischia tantissimo: più trascorrono i minuti e più s'innervosice, il pubblico piemontese sostiene i padroni di casa. Al 15' giallo per Pazzini, setta sorte per Della Fiore un minuto dopo. Dentro Giorgi e fuori Meggiorini (16'). Piovono i gialli, al 17' tocca ad Obi. Al 19' secondo cambio per il Novara: esce Radivanovic e dentro Marianini, risponde al 21' Gasperini con Zarate al posto di Sneijder, Tesser toglie Mazzarani claudicante e inserisce l'ex Cagiari Jeda. Cambi terminati per i due tecnici. al 26' altra occasione per il Novara: Giorgi, servito di tacco da Morimoto, scarica in porta, Cesar devia in corner, sull'azione succesiva ci prova senza fortuna Obi. Al 29' Ranocchia esce dolorante alla caviglia destra ed al 31' Pazzini sfiora il pari con un tiro ad incrociare. Ranocchia rientra e stringe i denti. Mancano 9 minuti più recupero al termine della partita, Ranocchia zoppica vistosamente. Giallo per Lucio per simulazione (38'). Trema la panchina di Gasperini, l'ultima vittoria del Novara risale alla stagione 1939-1940: calcio di rigore per fallo di Ranocchia su Morimoto ed espulsione per il difensore. Rigoni trasforma il penalty! Novara 2 - Inter 0. Moratti, in tribuna, è scuro in volto, lo stadio una bolgia. Cambiasso ad un minuto dal 90° accorcia le distanze: tre minuti di recupero per salvare la faccia. Ma al 91' arriva la doppietta di Rigoni. Ovazione sulle tribune.
Termina la partita e, con grande probabilità, termina l'esperienza di Gasperini sulla panchina Nerazzurra.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency