Mandava sms “ma ora non ha più niente da scrivere”; oppure parlava al cellulare “ma adesso non ha più niente da dire”; e anche messaggi contro alcol, droga, velocità. Riparte dalla pubblicità - cartelloni di sei metri per tre, orizzontali e verticali diffusi in città da domani - la campagna DAVID del Comune di Firenze per la sicurezza stradale e per l’introduzione del reato di omicidio stradale.
I manifesti, predisposti dall’agenzia Catoni Associati, sono di cinque diverse tipologie e invitano a un comportamento responsabile al momento della guida puntando il dito contro alcol, droga, velocità e distrazioni, come per esempio parlare al cellulare o scrivere un sms mentre si è al volante (in allegato alcuni manifesti). La pubblicità sarà visibile a Firenze fino alla fine dell’anno.
Continua intanto la raccolta di firme sul sito occhioallastrada.it per sostenere la proposta di legge popolare che chiede l’introduzione del reato di omicidio stradale, ovvero un inasprimento delle pene per chi guida sotto l’effetto di alcol e droghe e causa un incidente mortale: la proposta è stata sottoscritta da oltre 47.600 persone, ne mancano appena 2400 per arrivare al numero necessario perché la proposta di legge possa essere presentata in Parlamento. Il progetto DAVID è stato anche inserito nelle cento proposte emerse dalla convention della Leopolda dello scorso fine settimana.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione