Cari lettori, vi proponiamo un nuovo modo per poter mettervi in contatto con la redazione de Il Sito di Firenze, una modalità interattiva che vi permetterà con due click dal vostro smart phone di poter scrivere immediatamente il vostro pensiero, la vostra testimonianza e inviarcela: un QR Code.
Basterà scaricare un apposito programma di lettura Qr reader, ovviamente gratuito, (Scan Qr, Qr code reader hd, Easy Qr, Red Laser per citarne alcuni) e 'fotografare' tramite l'applicazione il nostro Qr code perchè si possa aprire in automatico un messaggio di posta elettronica già indirizzato alla nostra casella mail. Nell'oggetto abbiamo pensato di specificare che è un messaggio proveniente da un nostro "inviato speciale", per cui basterà esclusivamente scrivere il testo del messaggio, o inviare una foto o un video, semplicemente con due click.
La tecnologia Qr code, che è stata sviluppata nel 1994 in Giappone, non ha mai trovato un utilizzo su larga scala nel nostro Paese, ma la sua diffusione nel Mondo (Stati Uniti, Giappone e Inghilterra) è aumentata esponenzialmente nel corso degli ultimi anni, dall'identificazione dei pezzi di ricambio nelle industrie giapponesi, fino alla possibilità, diffusa nella terra del Sol Levante, di poter fotografare alla fermata di treni e metropolitane orari e tragitti. Negli Stati Uniti, invece, il suo utilizzo si è molto diffuso nel campo del commercio e pubblicitario, divenendo una vera e propria mania.
FOTOGRAFA IL QR CODE NELLA FOTO E MANDACI LA TUA NOTIZIA
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione