Lunedì 13 e martedì 14 giugno la Comunità delle Piagge incontra Mons. Jacques Gaillot, Vescovo di Partenia. Mons. Gaillot è un "vecchio amico" della Comunità, che ha conosciuto tanti anni fa, mantenendo poi i contatti grazie a internet. Gaillot nominato nel maggio 1982 Vescovo di Evreux, è sempre stato dalla parte dei più deboli, degli emarginati dell’umanità. Prende posizioni forti su vari argomenti quali, per esempio, l'utilizzo del nucleare come forza di dissuasione, appoggia la sollevazione palestinese dei territori occupati, condanna apertamente l'embargo contro l'Iraq. Nel periodo di esilio di don Santoro, non ha mai fatto mancare il suo sostegno al parroco delle Piagge con messaggi di incoraggiamento e speranza.
Oggi Jacques Gaillot incontrerà alcune attività della nostra Comunità, celebrando poi il sacramento della Cresima mentre domani, martedì 14, è previsto un pranzo comunitario, nel pomeriggio l'incontro con le persone che seguono la lettura popolare della Bibbia e con i referenti della Comunità e alle 21 il confronto pubblico sul tema: “Le cose in cui credo: i semi di giustizia e di vita che vedi”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione