AGT Toscana - Federagit-Confesercenti - Centroguide Turismo Firenze e Toscana aderenti a CNA oggi, venerdì 14 marzo, prenderanno parte alla mobilitazione che in piazza della Repubblica a Firenze (dalle ore 16:00) farà seguito a quella che in mattinata si svolgerà a Pompei. La manifestazione delle guide turistiche chiede la tutela della professione di guida turistica e del patrimonio culturale dell'Italia, contro l'art. 3 della legge 97/2013.
“L’abilitazione alla professione di guida turistica è valida su tutto il territorio nazionale”. Così impone il primo comma dell’articolo 3 della legge del 6 agosto 2013, n. 97 denominata “Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea”. Finora le guide hanno sempre conseguito abilitazioni locali, solitamente a livello provinciale, solo in pochi casi ampliato a quello regionale.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione