Risparmiare e divertirsi allo stesso tempo? Una possibilità concessa soprattutto nell'ambito dello shopping. Oggi, infatti, sono sempre più diffusi i negozi elettronici che permettono di risparmiare grazie ai buoni sconto, di vincere premi partecipando a tanti concorsi e di ottenere anche campioni gratuiti e regali di qualsiasi tipologia. Parliamo di una vera e propria strategia di marketing che, anche in Italia, sta conoscendo una diffusione ed un successo a dir poco capillari.
Stati Uniti d'America: la caccia allo sconto diventa un lavoro - Gli americani, si sa, tendono sempre ad esagerare le tendenze. Eppure, in questo caso, l'esagerazione porta anche dei benefici economici davvero notevoli: parliamo della caccia ai buoni sconto che, per molti americani, è diventata un vero e proprio lavoro. Il motivo? Essendo cumulabili, tali buoni sconto finiscono per diventare autentica carta moneta da spendere nei supermercati. La tendenza è così diffusa che alcune persone sono diventate delle professioniste del settore, fino al punto di partecipare a veri e propri reality show incentrati sulle strategie per massimizzare un numero incredibile di buoni sconto e spendere meno soldi possibili alla cassa.
Sconti, concorsi e premi: la situazione in Italia - Nonostante la diffusione di questo trend non sia diffusa come negli Stati Uniti d'America, anche l'Italia sta piano piano scoprendo tutti i vantaggi dei buoni sconto, dei concorsi e dei premi relativi allo shopping online. Siti web come Donnad.it, ad esempio, che dedica una intera pagina ai premi e concorsi online, possono essere uno strumento molto utile per chi è alla ricerca di nuove offerte e permettono di scoprire praticamente a costo zero nuovi prodotti. Ed in tempi di crisi economica, poter contare su un simile strumento di risparmio significa poter intervenire sul taglio delle spese, senza per questo abbassare il tenore di vita della famiglia. E poi, al contrario dei vecchi coupon pubblicitari, i buoni sconto online sono facilissimi da trovare e anche da stampare.
Pazzi per gli sconti: i numeri in Italia - I dati sono come sempre una validissima testimonianza del successo di un settore e questo vale anche per i buoni sconto. Secondo le ricerche condotte analizzando le trend keyword di Google, infatti, le ricerche relative ai buoni sconto in Italia sono aumentate del 30%, e hanno portato ad una distribuzione di oltre 400 milioni di buoni sconto. Un risultato davvero notevole.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione