Piccola contestazione all'arrivo del sindaco di Firenze Matteo Renzi in piazza San Giovanni, dove si sta svolgendo la manifestazione del Pd. I militanti, da dietro le transenne, gli hanno riservato alcuni fischi e cori, come «Renzi vai ad Arcore». Il sindaco di Firenze si è fermato alcuni minuti per parlare con la piazza. «È naturale che ci siano opinioni diverse, - ha poi commentato Renzi, parlando con la stampa - questa è casa mia come anche di chi contesta. L'idea che io non venga alla manifestazione del mio partito è assurda come lo è quella di non poter esprimere le mie idee. Quello che è importante oggi, è che finalmente si cambi pagina della storia di questo paese e che il governo prenda atto del fallimento di questi anni». «Ci vuole un'alternativa convincente del Pd e penso che il centro sinistra per esserlo, non deve essere democratico non solo nel nome ma anche nei fatti», ha infine concluso Renzi.
E anche sul fronte più politico è Massimo D'Alema a 'stroncare' il primo cittadino.
«Renzi è un fenomeno mediatico costruito dalla stampa» ha detto D'Alema parlando, a margine della manifestazione del Pd, del sindaco di Firenze. «Non ho mai polemizzato con Renzi e non intendo farlo adesso -ha spiegato il presidente del Copasir- Il suo è un contributo. Comunque, è sindaco di Firenze e come tale va valutato».
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione