firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
venerdì, 30 settembre 2011 - 07:22
X
sabato 1 e domenica 2 ottobre

'Firenze Gioca' all'OBI HALL

Torna il massimo evento ludico presente sul territorio nazionale
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Torna per la quindicesima edizione l'appuntamento con Firenze Gioca. L'appuntamento è fissato per sabato 1 ottobre con orario 12-24 e domenica 2 ottobre con orario 10-20 al teatro Obi Hall (ex Saschall).
 

Si tratta di due giorni di divertimento intelligente per bambini, ragazzi, adulti che amano giocare da soli o in compagnia. L'ingresso e la partecipazione sono conpletamente gratuiti. Tante le attività,  ce n'è per tutti gusti, spaziando dai giochi tradizionali a quelli di nuova generazione, dai giochi da tavolo a quelli all'aperto, dai giochi di carte a quelli di ruolo, dai giochi enigmistici a quello di strategia, modellismo e battaglia in scala. Inoltre ci saranno mostre, esposizioni, concorsi, dibattiti, ospiti e presentazioni di libri.

 

Lo scopo della manifestazione è quello di diffondere il gico, sotto qualsiasi forma, come un importante strumento di socializzazione e partecipativo, comunicare una cultura ludica vera e propria, che risce a comunicare al di là delle barriere geografiche, linguistiche e generazionali.

"Firenze Gioca - dice il Presidente Piero Santoni - è passata dall'essere una giornata per 'pochi intimi' al prestigioso evento che richiama pubblico da ogni parte d'Italia, mantenendo da sempre le sue peculiarità di 'festa gratuita del gioco per tutti' e di cui il Comitato promotore, Pro Gioco Firenze, il Q2 e tutte le associazioni che vi partecipano, non possono che andare fiere".

Per informazioni sul programma vedi il sito www.firenzegioca.it

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali