Il calciomercato della Fiorentina stenta a decollare: prima di muoversi sulla campagna acquisti, Corvino avrà la necessità di sciogliere i nodi relativi ai giocatori presunti partenti (Montolivo, Mutu, Gilardino e Vargas). In entrata continua a piacere Antonio Cassano, e nonostante tutto si continua a seguire anche Angelo Palombo.
Lo scambio Montolivo-Cassano con il Milan sembra sempre più probabile: il regista della Fiorentina ha fatto sapere da tempo ormai che non ha intenzione di prolungare il proprio contratto in scadenza nel 2012, e con Inter e Juventus che si stanno muovendo su altri obiettivi di mercato i rossoneri resterebbero la destinazione più gradita a Montolivo, che raccoglierebbe l’eredità di Andrea Pirlo. D’altra parte, Cassano andrebbe in un club dove gli verrebbe garantito il posto da titolare e dove potrebbe giocarsi al meglio le chances di essere convocato a Euro 2012. Senza contare che, in questo modo, Corvino potrebbe anche cedere Adrian Mutu, la cui avventura a Firenze è ormai giunta al termine: piace a tante squadre, soprattutto al Galatasaray. Lo scambio Montolivo-Cassano (con un piccolo conguaglio economico da parte del Milan) è quindi decisamente fattibile.
Resta in piedi, anche se sarà decisamente più complicata da chiudere, la trattativa per Angelo Palombo, capitano della Sampdoria a sorpresa retrocessa in Serie B. Palombo ha fatto sapere di non voler lasciare il club blucerchiato, anche a costo di dover rinunciare alla convocazione in Nazionale. Se dovesse cedere Montolivo, però, la Fiorentina avrebbe l’assoluta necessità di reperire un centrocampista d’esperienza (e relativamente economico): Palombo sarebbe quindi l’ideale, e con un’offerta adeguata (il suo cartellino vale circa 8 milioni, che andrebbero ‘rimpolpati’ almeno con altri 5 per convincere Garrone) la Sampdoria potrebbe cedere.
fonte: sportevai.it
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency