Mercoledì 15 giugno alle 21:30, al campo delle Due Strade ci sarà un incontro dove i tifosi della Fiorentina potranno dibattere sui temi legati alla squadra, ma soprattutto sulla crisi del tifo che si sta vivendo da troppi mesi in città e sul recente caso che ha visto l'emissione di 45 DASPO nei confronti dei tifosi Viola che si erano recati a Lucca per seguire la Primavera nella semifinale (poi rinviata) contro l'Atalanta.
Sulle pagine di dodicesimouomo.net, il noto portale dei tifosi Gigliati, è stata pubblicata un'interessante intervista a un esponente dei cosiddetti "Non Tesserati". Ne proponiamo l'inizio (l'intera intervista al link in fondo alla pagina).
Ci puoi spiegare perchè è stato organizzato l'appuntamento di mercoledi 15?
Vorremmo richiamare tutti i tifosi a raccolta, daremo la nostra versione dei fatti sui 45 Daspo e poi da qui aprire un dibattito sulle problematiche in generale del calcio e in particolare a Firenze.
A nostro giudizio abbiamo passato tutti i limiti della decenza, bisogna fermarsi, riflettere, si rischia di uccidere definitivamente il calcio. I tifosi sono stati messe nelle condizioni di subirlo il calcio, non sono parte attiva ma clienti.
Per questo abbiamo organizzato questo dibattito aperto a tutti. Invitiamo tutti i gruppi della Fiesole, ex Cav, Ciclone, Marasma e mi spiace se ne dimentico qualcuno. Tutti i club che si sentono in grado in dare un contributo per ridare smalto al tifo, senza nessuna preclusione, senza contrapposizioni, per arrivare a delle proposte, per aprire un tavolo di dibattito dove in maniera costruttiva si possa ripartire per un tifo nuovo a Firenze. Alla società diciamo abbiamo apprezzato la solidarietà, ora vorremmo che dalle parole si passasse ai fatti.
Leggi qui l'intera intervista
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency