12 novembre 2011: partitella amichevole a porte aperte all'Artemio Franchi di Firenze tra ACF Fiorentina e Rondinella (terminata 10 a 0). Oltre quattromila tifosi Viola sono accorsi ad assistere alla seduta del nuovo tecnico Gigliato Delio Rossi che, al suo ingresso in campo, è stato accolto da una vera e propria ovazione.
Erano mesi e mesi che non si respirava un'aria di entusiasmo così tra i tifosi della Fiorentina: cori e applausi per tutti. A seguire l'allenamento da bordo campo Andrea Della Valle, Vincenzo Guerini, Mario Cognigni, Sandro Mencucci e Roberto Ripa.
Durante l'incontro, Delio Rossi ha fermato in diverse occasioni il gioco, ha radunato la squadra attorno a sé e si è intrattenuto a spiegare i movimenti da lui richiesti. Nella formazione del secondo tempo è subentrato anche Acosty, la talentuosa ala destra della Primavera che ha messo a segno una rete e colto un palo.
Nel video esclusivo de Il Sito di Firenze, i momenti più belli di una giornata che a Firenze non si viveva da tempo.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency